Ann Daly |
Isadora Duncan e la «distinzione» della danza |
|
Veronica Melis |
François Delsarte: frammenti da un insegnamento |
|
Susanne Franco |
Ginnastica e corpo espressivo. Il metodo Bode |
|
Julia Varley |
Sanjukta danza per gli dei |
|
Clara Sinibaldi |
II corpo spirituale. Sulle tracce della danza sacra contemporanea |
|
Marco De Marinis |
Rifare il corpo.Lavoro su se stessi e ricerca sulle azioni fisiche dentro e fuori del teatro nel 900 |
|
Claudio Meldolesi |
Dal Nō «Tanikō» a «Il consenziente e il dissenziente». Chiarimenti della dramaturgie d'autore... |
|
Livia Di Lella |
Drammaturgia e spazio scenico nei «Karamazov» di Jacques Copeau |
|
Concetta D'Angeli |
La fondazione del potere in «Le Balcon» di Jean Genet |
|
Laura Mariani |
Chi è Miriam Rooth? La «Musa tragica» di Henry James |
|
Marianne Ufer |
Frank Wedekind e la modernità. Recenti contributi critici all'opera dell'autore |
|
Raimondo Guarino |
Storiografia umanistica e spettacolo del Rinascimento |
|
Mara Nerbano |
Cultura materiale nel teatro delle confraternite umbre |
|
Piergiorgio Giacchè |
Consumare teatro |
|
Raimondo Guarino (a cura di) |
Nuovi teatri, nuova eloquenza |
|
Eugenio Barba |
Gli orecchini di Pirandello |
|
|
Summaries |
|