|
|
|
Matteo Casari, Monica Cristini, Samantha Marenzi, Gabriele Sofia |
Introduzione |
|
Gabriele Sofia |
L'isola fantasma di «The Mask»: la collaborazione Craig-Lees e le strategie di diffusione della rivista |
|
Matteo Casari |
«The Mask» e il Giappone. Un percorso tra lettere, immagini, libri, riviste e persone. |
|
Scheda: Cinzia Toscano |
The Holy East. Articoli, note, recensioni e immagini sul teatro orientale in «The Mask» |
|
Samantha Marenzi |
Le figure danzanti in «The Mask» |
|
Scheda: Samantha Marenzi |
Gordon Craig, Edward Steichen e la fotografia |
|
Marco Consolini |
Una rivista-cervello in un panorama di cronache |
|
Scheda: Samantha Marenzi |
La difesa del teatro. Craig e le riviste letterarie «Rhythm» e «Montjoie!» |
|
Lorenzo Mango |
Il dialogo con la storia. Craig, il documento e la cultura materiale del teatro |
|
Scheda: Cinzia Toscano |
«A history of puppets» by Yorick per «The Mask» di Edward Gordon Craig |
|
Monica Cristini |
La Scuola dArte del Teatro tra le pagine di «The Mask» |
|
Scheda: Simona Silvestri |
Un microcosmo invisibile in «The Mask»: «Society of Wood Engravers of San Leonardo» |
|
Scheda: Monica Cristini |
«The Mask» e il dialogo tra scena e incisione |
|
Patrick Le Bœuf |
«The Mask» après «The Mask» |
|
Scheda: Samantha Marenzi |
Gordon Craig e Sarah Bernhardt: progetto per un «Hamlet» |
|
|
|
|